PIAO+

La metodologia vincente per la stesura del tuo PIAO

PIAO+ è una soluzione informatica innovativa volta ad agevolare l’Ente pubblico nell’ottemperare l’obbligo di redazione del Piano Integrato delle Attività e Organizzazione

PIAO+ è una piattaforma che va a semplificare l’iter di stesura dei documenti necessari per rispondere alle esigenze di programmazione delle attività dell’Ente stesso. 

PIAO+ pone l’attenzione sull’analisi trasversale delle Attività scelte dall’Amministrazione, coerentemente con i documenti di programmazione economico-finanziaria, in conformità con le normative internazionali e nazionali, che creano Valore Pubblico.

PIAO+ offre:

METODOLOGIA PER INDIVIDUARE IL VALORE PUBBLICO DEI TUOI PROGETTI

PIAO+ pone il focus di analisi sulle attività scelte dall’Amministrazione, coerentemente con i documenti di programmazione economico-finanziaria, per produrre Valore Pubblico.

PROGRAMMAZIONE E MONITORAGGIO STRATEGICO

La piattaforma PIAO+ supporta l’Ente nella definizione e nell’utilizzo corretto di indicatori che misurano il livello di Valore Pubblico generato dall’Ente, risultando uno strumento di analisi che permette all’Amministrazione Pubblica di apportare azioni correttive.

COMPILAZIONE ASSISTITA

PIAO+ è una piattaforma che agevola l’Ente nell’individuazione degli aspetti necessari per la corretta redazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione.

La piattaforma prevede, inoltre, il popolamento automatico dei dati richiesti in tutti i casi in cui l’Ente possiede le procedure Halley.

ASSISTENZA ONLINE E FORMAZIONE CONTINUA

L’Ente ottiene assistenza puntuale e professionale. Inoltre, per mezzo di consulenti specializzati, Arvest può affiancare l’Ente nelle fasi preliminari di individuazione dei progetti da incorporare nel documento del PIAO.

PIAO+ prevede anche la fornitura di un percorso formativo in modalità webinar incentrato sulle normative, sulle specifiche funzionalità della piattaforma e sulle sezioni strategiche del PIAO.

FUNZIONE STAMPA E MODIFICA 

PIAO+ dispone di una funzione di stampa rispondente ai prescritti normativi con lo scopo di fornire in pochi click un documento completo per adempiere all’obbligo di redazione del PIAO. 

Inoltre, l’Ente ha la possibilità di modificare i dati e le informazioni inserite nella piattaforma PIAO+ ogni volta che si ritiene necessario.

METODOLOGIA INTEGRATA PER LA REDAZIONE DI DOCUMENTI

COMPILAZIONE ASSISTITA

ASSISTENZA ONLINE

I vantaggi che ottieni con PIAO+

Il PIAO è uno strumento di programmazione integrata che mette a sistema il valore pubblico creato con:

  • le attività e le performance;
  • la salute organizzativa e professionale;
  • la trasparenza;
  • i sistemi anticorruzione.


FOCUS SUL VALORE PUBBLICO

PROGRAMMAZIONE E MONITORAGGIO

FORMAZIONE CONTINUA